sabato 16 ottobre 2010

E' già sabato!

Cavolo, come arrivano in fretta i weekend!
Da un annetto a questa parte devo dire che temo questi giorni.
Perchè? Mah, forse perchè i giorni in cui si va al lavoro, ci si alza al mattino e fra preparare la colazione per tutti, lavare, vestire le bimbe, portare a scuola la grande e corerre in ufficio, il tempo passa più in fretta.
Il sabato e la domenica sono più lenti, più duri. Iniziano troppo presto per i miei gusti e dove vivo io fuori dalla finestra inizia ad esserci un grigio umido e freddo. Una nebbiolina che avvolge la città in un velo deprimente.
E poi, lo stare a stretto contatto con tutta la famiglia per molte ore di seguito porta inevitabilemnte allo scontro e alla finale litigata (spesso con il marito).
Stamattina intanto che davo il latte alla piccola ho acceso la tele e in quel momento passava lo spot del "mulino che vorrei!" Mamma mia, quanto li odio. Ma caspita, come fanno ad essere così allegri e contenti di primo mattino? E i bimbi? Tutti felici di fare colazione e poi andare a scuola.
Già...nei miei sogni più sfrenati mi vedo anche io in situazioni paradisiache...tipo...vivere in una casa in pieno centro storico della mia città, con 5 camere da letto, quattro bagni, doppio soggiorno luminosissimo, cucina dove ci sta anche il forno a legna, mansarda per i giochi delle bimbe e per finire mega terrazzo!
Già. E poi i bimbi...sempre allegri, mai malati, ubbidienti, non capricciosi, che si amano vicendevolmente di un amore privo di gelosia e felici di andare a scuola perchè hanno maestre dolci, gentili, comprensive, intelligenti e ovviamente dotate di un perfetto metodo didattico.
Ma ci sarebbero comunque altri problemi, alla fine molta gente si trova sempre dei motivi per essere incazzata!
Boh, vado che devo fare due lavatrici, la spesa e preparare il pranzo...

Nessun commento:

Posta un commento